Commissione FORMAZIONE
Obiettivo: Sviluppo di corsi di formazione e il coordinamento e la raccolta dei feedback da parte degli associati appartenenti al Gruppo Formatori ed Esaminatori.
Commissione INSTALLATORI
Obiettivo: rappresentare e tutelare gli interessi degli installatori, promuovendo l’adozione di pratiche sicure, standardizzate e conformi alle normative. Favorisce la diffusione di linee guida tecniche, sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori, e contribuisce al miglioramento continuo della qualità delle installazioni nel settore anticaduta e antinfortunistico.
Commissione TECNICA
Obiettivo: Trovare una linea comune fra le normative italiane ed europee, in modo da avere regolamenti più simili possibile. La Commissione Tecnica collabora attivamente con l’ente di normazione UNI e ha il compito di gestire aspetti prettamente tecnici e normativi legati al settore anticaduta.
Comitato ESECUTIVO PRODUTTORI
Il Comitato Esecutivo Produttori nasce dalla necessità di avere un direttivo all’interno del comitato stesso, in modo da rendere la struttura più snella e facile da gestire.
Per far parte del Gruppo Produttori AIPAA è necessario che l’aderente rispetti il regolamento Anti-Trust (Legge 287/1990).
Nello specifico, è necessario che il richiedente sia identificabile in una delle seguenti categorie:
- Produttore;
- Distributore di aziende produttrici;
- Distributore anche di prodotti esteri purché iscritti alla camera di commercio italiana;
I prodotti devono essere certificati da ente terzo notificato o con requisiti ministeriali (ad es. università).
